Spettacolo multivisione 28 Luglio
Donne d’Egitto – min. 9
Un richiamo alla straordinaria civiltà millenaria egizia. Incomparabili immagini di figure femminili immortalate dai sapienti artisti di un tempo nei templi e nelle tombe, fanno da contraltare ad immagini odierne riprese nella quotidianità dei villaggi.
Un omaggio alle donne d’Egitto di ieri e di oggi.
Etoiles d’eau – min. 5
Un mondo ai più sconosciuto quello delle idrometre, curiosi insetti che vivono pattinando sulla superficie di acque tranquille.
Una delicata e poetica visione del loro straordinario ambiente.
Pachamama – min. 11
Terra madre, questo il significato della parola Pachamama in lingua quechua, l’antica lingua del popolo Inca. Un viaggio tra le bellezze naturali del territorio andino alla scoperta di maestosi paesaggi che si protendono fino a 6.700 mt di altitudine, dove gli Incas hanno lasciato indelebili testimonianze della loro straordinaria civiltà.
Poesia di colori sul Piano Grande – min. 7
Il Piano Grande di Castelluccio di Norcia è un altopiano del Parco Nazionale dei Monti Sibillini dove si pratica da tempo immemorabile la biocoltivazione della lenticchia. Un territorio intatto che all’inizio di ogni estate regala un’esplosione di alchimie di colori e fiori ormai scomparsi da tempo nelle nostre zone. Un luogo incantato dove la nuda terra, sapientemente si trasforma in poesia di colori.
La sapienza nelle mani – min. 11
Un viaggio all’interno delle medine di Fese Marrakech, alla ricerca degli antichi mestieri e delle opere degli artisti che nel passato hanno saputo costruire splendide architetture ed oggetti. In luoghi rimasti immutati nei secoli i discendenti degli antichi maestri, in un tripudio di cromie, perpetuano l’antica sapienza.
Rapa Nui - min. 16
Un affascinante viaggio alla scoperta di una piccola isola misteriosa dispersa nell’emisfero sud della Terra in mezzo all’Oceano Pacifico. Bellezze incontaminate di una natura che con la sua forza ha modellato e colorato magnificamente scogliere e rocce. Testimonianze uniche di un popolo che ha lasciato misteriose presenze, i Moai, a memoria di un passato straordinario.