Fornitura gratuita libri di testo Scuola Primaria anno scolastico 2024-2025
In attuazione dell’art.36 della Legge Regionale 27 Giugno 2016, n.18, il Comune di Carmignano di Brenta fornirà i libri di testo per la scuola primaria ai cittadini residenti, per il prossimo anno scolastico 2024-2054, mediante il sistema della cedola libraria.
Ogni famiglia, residente a Carmignano di Brenta, dovrà compilare, firmare e consegnare alla libreria/cartoleria prescelta l’accluso modulo “cedola libraria”, specificando l’elenco dei libri adottati e rilasciato dalla scuola frequentata.
Si precisa che:
- i libri oggetto del presente avviso sono solo ed esclusivamente i testi adottati per l’A.S. 2024/2025, ai sensi degli artt. 151 e 152 del D.Lgs. 297/1994, dal collegio dei docenti della scuola frequentata, sentiti i consigli d’interclasse;
- come stabilito dal Ministero dell’Istruzione (parere n. 817 del 10/02/14), se lo studente ha ottenuto una prima fornitura gratuita dei libri di testo, non può ottenere una seconda fornitura gratuita nel corso dello stesso anno scolastico per cambio classe o altri motivi e quindi il relativo costo è a carico della sua famiglia.
La cedola libraria sarà disponibile presso le cartolerie Benetello Franco - Viale Martiri della Liberazione n. 18 e Cartoleria Parole e Colori snc - Via Marconi 10 o sul sito del Comune di Carmignano di Brenta all’indirizzo web: www.comune.carmignanodibrenta.pd.it o presso l’Ufficio Segretariato Sociale (da lunedì a venerdì 9.30/12.30 e il mercoledì anche 16.00/18.30).
Non è previsto alcun onere economico per le famiglie; infatti il librario/cartolibrario invierà fattura elettronica, con allegate le cedole librarie, all'Unione dei Comuni della Brenta per il tramite del Comune di Carmignano di Brenta, che provvederà al pagamento.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo mail snicolin@comune.carmignanodibrenta.pd.it o telefonare al numero 049 6750323.
ATTENZIONE! Gli alunni non residenti a Carmignano di Brenta, che frequentantano la scuola primaria a Carmignano di Brenta, potranno rivolgersi a qualsiasi cartoleria, in ogni caso al pagamento, provvederà il proprio comune di residenza, a seguito dell'invio della fattura da parte del libraio prescelto. I librai, ai fini del pagamento della fornitura dei testi scolastici, dovranno consegnare la cedola in originale entro il 31/12/2024, all'Unione dei Comuni della Brenta per il tramite del Comune di Carmignano di Brenta, allegando la fattura elettronica o richiesta di rimborso. Non verranno considerate le cedole non completamente compilate e sottoscritte.