Pagamenti on line
PagoPA
ll Comune di Carmignano di Brenta ha aderito al sistema nazionale dei pagamenti elettronici denominato pagoPA, iniziativa che consente a cittadini ed imprese di pagare in modalità elettronica la Pubblica Amministrazione.
pagoPA è un progetto realizzato dall’Agenzia per l’Italia Digitale in attuazione dell'art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e dal D.L. 179/2012. Esso consente agli utenti di scegliere liberamente il prestatore di servizio di pagamento (PSP), gli strumenti di pagamento e il canale tecnologico preferito, e alle pubbliche amministrazi ni di velocizzare la riscossione dei crediti, ridurre i costi e uniformare i servizi agli utenti
Il Comune di Carmignano di Brenta ha aderito al progetto pagoPA per il tramite della Regione del Veneto che, in qualità di intermediario tecnologico, mette a disposizione gratuitamente l’infrastruttura tecnologica e i relativi servizi (Nodo Regionale Pagamenti Telematici della Regione del Veneto).
Il sistema funziona grazie al “Nodo dei Pagamenti-SPC”, la nuova piattaforma tecnologica che connette Pubbliche Amministrazioni e Prestatori di Servizi di Pagamento e che consente a cittadini e imprese di effettuare i pagamenti in maniera semplice, sicura e omogenea su tutto il territorio nazionale .
-
Affitti
-
Alienazione Beni Immobili
-
Canone luce Votiva Cimiteriale
-
Certificazioni e Oneri Ambientali
-
Commissioni Pubblici Spettacoli
-
Concessioni Cimiteriali
-
Contributo di Costruzione - Smaltimento Rifiuti
-
Corsi e Laboratori per Persone Giovani, Adulte ed Anziane
-
Depositi cauzionali
-
Deposito di Garanzia Provvisoria per Partecipazione a Gare d'Appalto
-
Diritti di Segreteria
-
Diritti Vari
-
Donazioni
-
Incidenti Stradali
-
Indennizzi Assicurativi
-
Oneri di Urbanizzazione
-
Pratiche Edilizie
-
Rimborso Spese di Gara
-
Sanzioni Edilizia, Ambiente, Commercio, SUAP
-
Servizi Cimiteriali
-
Spese Legali
-
Tassa Concorso Pubblico
-
Trasferimenti tra Enti Pubblici
-
Utilizzo impianti Sportivi
-
Utilizzo Locali e Sale Comunali
PAGAMENTI SPONTANEI (senza che il Comune abbia emesso un avviso di pagamento):
⇒Per effettuare pagamenti spontanei, dopo essere stati indirizzati al portale MyPay selezionare dal menù in alto "Altre Tipologie di Pagamento". Nel campo "Ente" selezionare "Comune di Carmignano di Brenta". Quindi nel campo "Tipologia di pagamento" selezionare il servizio per il quale si intende effettuare il pagamento ed inserire i dati richiesti. A seguito dell’effettuazione del pagamento l´utente riceverà idonea attestazione di avvenuto pagamento sulla casella di posta elettronica che avrà precedentemente indicato.
PAGAMENTI SU RICHIESTA DELL'ENTE:
⇒Per effettuare pagamenti a seguito di emissione di avviso da parte del Comune, dopo essere stati indirizzati al portale MyPay selezionare dal menù in alto "Avvisi di pagamento". Inserire i dati richiesti e procedere con il pagamento.
Per accedere al servizio ⇒ MyPay
Per informazioni:
Ufficio Servizi Finanziari Ragioneria tel. 049 6750317
e-mail: servizifinanziari@comune.carmignanodibrenta.pd.it