Protocollo
Responsabile area: Montesso dott. Silvia
Referente ufficio: Gazzea Cristina
E-mail: protocollo@comune.carmignanodibrenta.pd.it
PEC: carmignanodibrenta.pd@cert.ip-veneto.net
Telefono centralino: 049 9430355 - Fax: 049 9430335
Orari apertura:
- Lunedì: 9.30-12.30
- Martedì: 9.30-12.30
- Mercoledì: 9.30-12.30/ 16.00-18.30
- Giovedì: 9.30-12.30
- Venerdì: 9.30-12.30
Servizi erogati
L’ufficio Protocollo ha , quale funzione principale, quella di registrare progressivamente i flussi documentali sia in entrate che in uscita per consentire il loro smistamento nei vari uffici e la loro conseguente archiviazione, oltre ad attribuirne un’efficacia probatoria in caso di controversie.
La registrazione degli atti avviene in ottemperanza alle previsioni del DPR 445/2000, attraverso l'utilizzo del protocollo informatico e la classificazione degli atti avviene secondo le indicazioni della Circolare del Ministero dell'Interno - Direzione Generale dell'Amministrazione Civile - del 1° marzo 1987, n. 17100, secondo la quale gli atti devono essere classificati in categorie, classi e fascicoli, a seconda dell'oggetto e della natura.
Il medesimo ufficio si occupa anche dell'attività di segretario sociale. Obiettivo dell'ufficio è quello di fornire informazioni accessibili, complete, immediate, personalizzate e riservate sulle modalità di utilizzo e dei servizi offerti dal comune, in particolare quelli dell'area sociale, scolastica nonché culturale.
L'ufficio, altresì, raccoglie tutte le domande inerenti i vari contributi concessi sia a livello regionale che comunale (contributi per l'acquisto dei libri scolastici, per l'affitto, i buoni famiglia, i buoni energia, maternità, nuclei numerosi etc.).
Raccoglie inoltre le adesioni alle varie iniziative promosse dal comune riguardanti le attività scolastiche ed extrascolastiche, progetti e iniziative rivolte alla popolazione di qualsiasi età.
Si possono inoltre effettuare segnalazioni riguardanti l’ambiente e il patrimonio comunale, per promuovere interventi sul territorio.
Le prestazione vengono svolte direttamente presso lo sportello o attraverso contatti telefonici.